3 agosto 2018 - Alfonsine, Cronaca

Ad Alfonsine la sfida del grande labirinto

Cinque chilometri di sentieri. E solo il 10 per cento dei visitatori è riuscito ad uscire in autonomia...

Una sfida lungo 5 km di sentieri. I labirinti sono classificati in tutto il mondo in base al livello di difficoltà che porta i visitatori a uscire in autonomia dal reticolo dei sentieri. Il Labirinto dinamico di Alfonsine in questo 2018 si è dunque guadagnato un bel “classe 9” (su una scala da 1 a 10). "La sfida è dunque aperta: chi riuscirà a districarsi all’interno del labirinto di Carlo Galassi, disegnato da Luigi Berardi? Per il momento solo un 10% dei visitatori è riuscito a risolverlo in autonomia e rispettando tutte le regole", è spiegato in una nota.

Il labirinto uno dei più grandi d’Europa con i suoi 70.000 mq di superficie e, appunto, 5 chilometri di sentieri, da qualche anno è anche dinamico in quanto all’interno sono presenti delle porte che possono essere chiuse da chi le attraversa, “costringendo” in tal modo a far cambiare percorso a chi li segue e aumentando così la difficoltà ma anche il piacere e la bellezza di percorrerlo, anche più volte nel corso di una stagione.

"Per tutti i temerari, i curiosi, gli avventurieri e per tutti coloro che vogliano trascorrere una giornata immersi nella natura all’interno di un’opera assolutamente unica nel suo genere, l’appuntamento al Labirinto di Alfonsine è per tutti i giorni dalle 16 alle 22, fino al 22/23 settembre quando prenderà vita anche la manifestazione di land art “Terrena”, organizzata dai Comuni della Bassa Romagna. Per chi vorrà rifocillarsi al termine dell’esplorazione del Labirinto, l’Azienda Galassi da quest’anno è anche agriturismo". Il labirinto si trova in via Roma, 111 ad Alfonsine (RA).

Il costo dell’ingresso al labirinto è di € 9 adulti, € 5bambini (fino a 12 anni).

Info e prenotazioni al n°. 335 8335233 

info@galassicarlo.com  www.galassicarlo.com  www.labirintodinamico.com

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.