16 novembre 2018 - Alfonsine, Politica

M5S Alfonsine: amministrative 2019 in vista

“Unica vera proposta di cambiamento per la nostra comunità”

La campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2019 si avvicina, e il Movimento 5 Stelle di Alfonsine è pronto alla sfida. Come spiega il capogruppo Gemignani in una nota, anno dopo anno l’M5S è cresciuto anche ad Alfonsine, fino ad arrivare ad essere la seconda forza politica.

La proposta di cambiamento

“Siamo entrati in Consiglio Comunale per la prima volta nel 2014 - ricorda il capogruppo - e dopo quasi 5 anni di impegno costante e duro lavoro dentro e fuori le istituzioni, oggi, come lo siamo stati in tutti questi anni, siamo più che mai decisi a presentarci per le prossime Amministrative, come l'unica VERA proposta di cambiamento per la nostra comunità”.

Gemignani definisce il programma “lungimirante, anche coraggioso se vogliamo, sostenuto da una squadra fortemente motivata e determinata a spendersi totalmente sulle tematiche locali da affrontare e risolvere, con una prospettiva a breve, medio e lungo periodo ed una visione d'insieme a sostegno dei bisogni dei nostri concittadini, di Commercianti, Artigiani ed Imprese e nello sviluppo del nostro settore primario”.

“Siamo pronti all'ascolto - prosegue Gemignani -, al confronto ed al dialogo con tutte le realtà che insistono sul nostro territorio e che vogliono portare avanti istanze per il bene comune anche su questioni di carattere Nazionale ed Europeo. Forti peraltro di una interlocuzione diretta tra Alfonsine, Roma e Bruxelles tramite i nostri portavoce eletti in Parlamento, oggi maggioranza di Governo del Cambiamento alla guida del Paese”.

Il no a qualsiasi alleanza

Nella nota l’M5S di Alfonsine conferma che si presenterà da solo alle prossime Amministrative e che non è disponibile a fare alleanze o coalizioni elettorali con partiti o liste civiche. L’unico accordo possibile per il Movimento è quello con i cittadini che vivono quotidianamente il territorio.

“Lo spartiacque alle prossime Amministrative - conclude Gemignani nella nota - sarà tra il Movimento 5 Stelle nell'interesse generale di tutti i cittadini delle Alfonsine, oppure lasciare che i soliti noti mantengano potere e poltrone come da decenni a questa parte”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018