14 aprile 2019 - Alfonsine, Sport

Alfonsine FC, vittoria e trionfo nel campionato di Eccellenza: il sogno Serie D è realtà!

La tripletta di Salomone trascina i padroni di casa alla vittoria sul S.Agostino

Termina con un netto successo per 3-0 il match casalingo dell'Alfonsine FC contro il S.Agostino. La tripletta del bomber Salomone manda in paradiso il biancazzurri di Mister Gori, che ottengono la meritata vittoria matematica del Girone B del campionato di Eccellenza, condotto fin dalla prima giornata, coronando il sogno della promozione in Serie D.

La partita

Il primo tempo non regala molte emozioni. Al 6’ Focaccia ci prova dal limite, ma il tiro è alto. Al 20’ passa in vantaggio l’Alfonsine con un’azione personale di Salomone che sorprende la difesa e insacca da breve distanza. Al 27’ il portiere ospite Costantini è vittima di un infortunio e chiede immediatamente il cambio, rassegnato. Al 35’ il tentativo di Derjai dalla media distanza, ma anche nel suo caso il tiro è alto. Nessun’altra azione degna di nota.
Nel secondo tempo al 50’ Berto ha una palla buona dal limite, ma il suo tiro manca il bersaglio. Al 52’, il raddoppio biancazzurro con un gol stupendo di Salomone: stop dal vertice dell’area, calcia prima che la palla tocchi terra e infila l’angolino alto del secondo palo. Al 55’ cerca l’emulazione Pallara, con un velenosissimo tiro che nel suo caso colpisce la traversa. Al 64’ Alì Molossi tenta la fortuna dalla media distanza, ma il suo sinistro non centra la porta. Al 79’ buona occasione per Ciarlantini, ma davanti a Lusa conclude debolmente. All’84’ palla vagante al limite dell’area, arriva in corsa Federico Innocenti e riesce a colpire poco prima di cadere, ma il tiro è troppo centrale. All’89’ ancora una gran rete per Salomone: palla in mezzo, e il bomber dall’interno dell’area segna con una splendida girata; è la sua terza rete, e l’ultima azione da rete dell’incontro.

Il tabellino

Alfonsine – S. Agostino 3-0

Alfonsine: Lusa, Ricci Maccarini, Mingozzi, Derjai (92’ Martino), Bertoni, Fonte, Tavolieri (87’ Sarto Filippo), Focaccia (86’ Evangelisti), Salomone (92’ Morelli), Innocenti Federico, Montemaggi. A disp. La Ganga, Magri, Gaiani, Sarto Enrico, Mazzoni. All. Gori

S.Agostino: Costantini (27’ Balboni), Vinci, Cioni (85’ Rizza), Soverini, Molossi Alì, Molossi Attilio, Artioli (45’ Iazzetta), Pallara, Trombetta (77’ Ciarlantini), Giuriola, Berto. A disp. Saletti, Farina, Dinelli, Sassu, Gaglio. All. Ghedini

Reti: 20’, 52’ e 89’ Salomone (A)

Arbitro: Poggi di Forlì, Assistenti: Alemani di Forlì e Del Prete di Imola

Ammoniti: 24’ Vinci (S), 37’ Mingozzi (A), 38’ Artioli (S), 60’ Bertoni (A), 89’ Salomone (A)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.