20 aprile 2019 - Alfonsine, Eventi

Alfonsine: Al Museo del Senio la proiezione del film "La buca" girato in città

Appuntamento mercoledì 24 aprile alle 20.30; ingresso gratuito

Mercoledì 24 aprile alle 20.30 nel Museo della battaglia del Senio di Alfonsine, in piazza della Resistenza, viene proiettato il film “La buca”, girato nel comune di Alfonsine. Alla proiezione saranno presenti anche il sindaco di Alfonsine e la direttrice del museo Antonietta di Carluccio. Il film è ispirato da un racconto di Mario Cassani, partigiano e primo sindaco della città.

“Sotto l’argine del Reno i patrioti Elvira e Celso nascondono in una buca-rifugio due tedeschi disertori. Secondo i piani del partigiano Eugenio tutto deve durare pochi giorni; invece tutto si ferma: è il rigido inverno del ’44-’45. Tedeschi e fascisti sono feroci, ma la lotta partigiana è forte e organizzata…”.

L’ingresso è gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019