20 agosto 2019 - Alfonsine, Spettacoli

Alfonsine: A "Pensiero, narrazione e voce" il concerto dei "The indians"

L’atmosfera di New Orleans arriva nel giardino della biblioteca mercoledì 21 agosto

Mercoledì 21 agosto alle 21 alla rassegna “Pensiero, narrazione e voce” di Alfonsine si esibisce il trio folk-jazz “The Indians”, che farà immergere il pubblico nelle atmosfere di New Orleans.

L’appuntamento è, come da tradizione, nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza.
Il trio è composto da Marco "Benny" Pretolani (sax tenore e soprano, clarinetto e voce), Alberto "Buzz" Bazzoli (pianoforte) e Fausto Negrelli (batteria, tamburello, washboard e voce).

La volontà dei “The Indians” di far rivivere l'atmosfera frizzante del sud della Louisiana nasce da un viaggio a New Orleans. Lo fanno attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti "second line" delle marching band e delle funeral parade.
L’appuntamenti è a ingresso gratuito e si svolge in collaborazione con “Strade Blu”. In caso di maltempo si terranno al cineteatro Gulliver, in piazza della Resistenza.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it , scrivere a infocultura@comune.alfonsine.ra.it o contattare il numero 335 7191841.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.