17 novembre 2019 - Alfonsine, Cultura

Alfonsine: Violenza sulle donne, al museo del Senio la presentazione del libro "Delitto d'onore a Ravenna"

Martedì 19 novembre alle 20.30 Laura Gambi e Laura Orlandini parleranno del loro volume sul caso Cagnoni

Martedì 19 novembre alle 20.30 Laura Gambi e Laura Orlandini presentano il libro Delitto d'onore a Ravenna. Il caso Cagnoni (Pendragon) presso l’auditorium del Museo della battaglia del Senio di Alfonsine.
Il libro racconta il caso dell’omicidio di Giulia Ballestri, moglie del noto dermatologo Matteo Cagnoni e madre di tre figli, avvenuto il 16 settembre 2016.

Laura Gambi, scrittrice ravennate, si occupa di promozione culturale, mentre Laura Orlandini, nata a Fusignano, è ricercatrice presso l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea di Ravenna e provincia.
L’evento fa parte delle iniziative in programma in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.