Bagnacavallo, domenica si corre la Maratona della Pace

La partenza dell'edizione 2011
11 gennaio 2012 |  Lugo | Sport | Bagnacavallo |

 

Sono già 196 gli iscritti alla quarta edizione della Maratona della Pace sulle sponde del fiume Lamone, organizzata per domenica 15 gennaio da Krakatoa Sport in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Terzo Tempo Trail, le associazioni Traversara in Fiore e Amici dello Sport e la Parrocchia di Traversara.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Anche in questa edizione una parte del ricavato andrà in beneficenza: quest’anno si sosterrà l’Associazione LND Famiglie Italiane, una onlus che aiuta i bambini affetti da una malattia genetica rara, la sindrome di Lesch-Nyhan.

La gara di ultramaratona prevede il ritrovo alle 8 nella piazza del cinema di Traversara. Per la quarta volta gli atleti calcheranno l’argine del fiume, sullo stesso percorso reso agibile grazie al progetto che unisce Boncellino al mare e percorribile da febbraio a ottobre anche in bicicletta.In particolare verrà effettuato più volte il tragitto Traversara-Villanova per un totale di 47 chilometri (ci sarà anche un percorso non competitivo di 18 chilometri).

Al via ci saranno i due vincitori dello scorso anno, Francesco Caroni (di Arezzo, arrivato al traguardo tenendosi per mano con il ligure Lorenzo Trincheri) e Maria Ilaria Fossati (Milano) e il vincitore della prima edizione, Ivan Cudin (Udine) che ha vinto anche le ultime due edizioni della Spartathlon in Grecia, gara di 246 km con partenza da Atene e arrivo a Sparta. Inoltre parteciperanno alla Maratona della Pace la vincitrice della prima edizione, Monica Barchetti (Bologna) e la vincitrice della seconda, Giuliana Arrigoni (Lecco).

La battaglia per conquistare il podio, oltre ai già citati, riguarderà Patrizia Pensa (Lecco) e Nadia Tosi (Rimini) in campo femminile e Marco Zarantonello (Varese), Mario Fattore (Chieti) e Marco Bonfiglio (Milano) in campo maschile, tutti questi atleti che sono inseriti nelle liste dei probabili azzurri di ultramaratona.

Ai primi dieci classificati in campo maschile, alle prime cinque in campo femminile e ai primi tre over 50 andranno premi in natura. Tutti i partecipanti che raggiungeranno il traguardo riceveranno una medaglia. Lungo il percorso ci saranno numerosi punti di ristoro.

Le premiazioni sono previste alle 14, la fine della gara alle 16.

Grazie alla collaborazione dell'associazione Traversara in fiore e al sostegno della ditta RPS snc di Alberto e Daniele Naldoni di Cotignola al termine della gara sarà offerto a tutti i partecipanti un pranzo a base di prodotti tipici locali.

Quest'anno la manifestazione fa parte del circuito invernale NoLimits, del Trittico d'inverno e del nuovo Gran Prix IUTA di ultratrail, a conferma della sua crescita e di un sempre maggiore riconoscimento a livello nazionale.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
NATURA ? Ne salva più il poligono che la politica… -
"Piazza Kennedy, pensate anche agli anziani e alle mamme con carrozzine" -
L'anima del Mercato Coperto di Ravenna -
arte
Mar, conclusa la manutenzione di 287 opere -
“Lavorare è un'arte”, premiate tre opere -
I “Silenzi Assordanti” di Andrea Rambelli in mostra in via D’Azeglio -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
Faenza, incontro sull'adozione -
Bagnacavallo, al Goldoni "La cicala e la formica" -
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
amarcord
La storia di Milano Marittima, nata “a misura d’uomo e interamente immersa nel verde” -
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
marte24
Calcio, partita di coppa sudafricana finisce 24-0 -
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!