14 agosto 2014 - Bagnacavallo, Agenda, Eventi, Guida Estate

A Bagnacavallo arrivano le “Fiabe filanti”

Spettacolo per adulti, famiglie e bambini, lunedì 18 agosto

Quinto appuntamento del Bagnacavallo Festival, lunedì 18 agosto, con “Fiabe, fiabe filanti!”, spettacolo per adulti, famiglie e bambini a partire da 4 anni con Sergio Diotti della Compagnia ADM e le musiche dal vivo di Pepe Medri, in collaborazione con il centro teatro di figura di Cervia  “Arrivano dal mare!”. Lo spettacolo si terrà alle 21.00 nella piazzetta del Carmine (in caso di maltempo: porticato del Teatro Goldoni, piazza della Libertà):

Sergio Diotti, il Fulesta, prosegue nel suo lavoro di recupero del patrimonio di storie popolari dell’Emilia-Romagna, ma anche all’incontro con culture, narrazioni, repertori “altri”. In questi ultimi anni infatti ha presentato con successo gli spettacoli del Ciclo del Fulesta in molte programmazioni italiane e all’estero.

 

Questo nuovo recital di storie, favole, filastrocche è incentrato sulla figura, tipica in molte culture soprattutto dell’area mediterranea, dello “sciocco”, colui che con la sua ingenuità riesce a ribaltare le regole del mondo. Un inno alla leggerezza, al potere che ha ancora oggi la narrazione tradizionale di alleviare, anche solo per poco tempo, le incertezze, i problemi, le angosce del vivere quotidiano.

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.