10 aprile 2010 - Bagnacavallo, Agenda

Spettacolo di beneficenza domenica al “Goldoni”

L’incasso andrà a favore di un centro di accoglienza per bambini in Romania

Domenica 11 aprile il teatro Goldoni di Bagnacavallo ospiterà la commedia di Paolo Parmiani e della compagnia “Con... passione attori per caso” dal titolo Tre capelli... una regina... un re... e quello che ti pare a te. Lo spettacolo, che andrà in scena alle 16 e in replica alle 21, è organizzato dall’associazione Help for Family in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e si propone di raccogliere fondi per sostenere i progetti che l’associazione di volontariato realizza presso il “Centro Geppetto” a Radauti, in Romania. Il centro accoglie ogni giorno circa cinquanta tra bambini e adolescenti e fornisce sostegno economico e sanitario alle loro famiglie.

Rivolto in particolare ai bambini, lo spettacolo è un libero adattamento da un testo di Roberto Piumini e da una fiaba dei fratelli Grimm. Ingresso 3 euro per i bambini fino a 12 anni, 5 euro per gli adulti. L’incasso sarà interamente devoluto all’associazione Help for Family.
La prevendita dei biglietti sarà effettuata domenica 11 aprile, dalle 10 alle 13, alla biglietteria del Teatro Goldoni.
Per informazioni: 339 5747394.

Il “Centro Geppetto”
Presso il “Centro Geppetto” di Radauti si svolgono attività educative, didattiche e ludiche e vengono offerti pasti. Gli ospiti del centro sono seguiti dagli operatori anche a domicilio con interventi di sostegno all’intero nucleo familiare: educazione igienico-sanitaria, aiuti alimentari, ristrutturazione e manutenzione delle abitazioni, aiuti per particolari patologie con farmaci e visite mediche. Il centro di Radauti viene gestito dalla locale associazione Isea (di cui fa parte suor Stefania), la quale è finanziata dall’associazione Help for Family che svolge un’intensa attività di raccolta fondi tramite la partecipazione a mercatini e feste e l’organizzazione di cene e spettacoli. I volontari dell’associazione si recano regolarmente a Radauti per il monitoraggio delle attività svolte e per concordare con le persone che operano sul campo gli interventi. Con l’associazione Help for Family i Comuni di Bagnacavallo e Fusignano hanno firmato un accordo che prevede varie forme di sostegno e collaborazione.

Per ulteriori informazioni sull’attività dell’associazione di volontariato Help for Family, telefono 0545 60559

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019