4 gennaio 2016 - Bagnacavallo, Eventi

Bagnacavallo e dintorni, tutte le tappe della Befana

Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio

Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio a Bagnacavallo e nelle frazioni sono in programma feste con la Befana organizzate in collaborazione con i Consigli di Zona e le associazioni del territorio.

Si inizierà martedì 5 gennaio con appuntamenti nel pomeriggio a Rossetta, dove la Befana dalle 16 al centro civico porterà dolci per tutti i bambini, e a Traversara, dove ci si ritroverà dalle 18.30 nella Sala della Famiglia per mangiare una pizza assieme in attesa dell'arrivo della Vecchina. Dalle 20.30 ci si sposterà presso la Parrocchia di Villa Prati per una festa con grandi e piccini.

Mercoledì 6 gennaio il viaggio della Befana nel territorio bagnacavallese partirà alle 11.30 da Villanova: l'appuntamento sarà al circolo Casablanca. Alle 14 è invece in programma a Masiera una caccia al tesoro, con ritrovo nella piazzetta Martiri di Borgo Pignatta di fronte al centro civico e, al termine, premiazione e merenda per tutti.

A Bagnacavallo ci si ritroverà a partire dalle 14.30 in piazza della Libertà per la Festa della Befana, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova e con la partecipazione di Pro Loco Bagnacavallo, Music Academy, Amici del Forno e Terre del Lamone.

Ci sarà la Fabbrica naturale con i suoi giochi di legno e dell’ingegno: per i più piccoli tanto divertimento e un animaletto in legno della fattoria di Bagnacavallo. L’animazione prevede poi la partecipazione del pastore con i suoi animali da cortile, l’organetto di Barberia, le marionette a tavoletta, i suonatori di sega e i giocolieri. Il pomeriggio sarà allietato dai canti dei bambini della scuola materna e dal profumo di caldarroste, vin brulè e gustose merende. Il momento clou della festa sarà l’arrivo dellaVecchierella, con la classica scopa e la calza piena di regali, che scenderà dal balcone del Municipio per incontrare i bambini.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.