10 gennaio 2017 - Bagnacavallo, Cronaca

Tanti bambini in piazza a Bagnacavallo per salutare la Befana

Le immagini

Nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio piazza della Libertà a Bagnacavallo ha ospitato la festa della Befana, con animazioni e allestimenti pensati per rendere l'appuntamento un momento partecipato, sostenibile e ispirato alla tradizione.

Dopo l'apertura affidata ai canti dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Bagnacavallo, la Befana si è affacciata al balcone del Municipio ed è poi scesa in piazza per ballare e scherzare assieme ai bambini, che hanno ricevuto in dono l'Uccellino della Torre. Il pomeriggio è proseguito con lo spettacolo di burattini dell'associazione Asja Lacis, la musica della zampogna dei Cisalpipers e i giochi di Babbo Natale con la sua renna sui trampoli a cura di Elastica Teatro.

In piazza era inoltre allestita la Fabbrica naturale dove grandi e piccoli si sono divertiti con i giochi di legno e dell’ingegno.

La festa era organizzata da Comune e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri con la partecipazione di Pro Loco e Music Academy.

 

Tag: befana

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017