7 giugno 2019 - Conselice, Società

Conselice: Un nuovo defibrillatore nella palestra della scuola primaria

È stato finanziato dalla Pro Loco e dalla locale sezione Avis

Nella mattinata di venerdì 7 giugno si è svolta una piccola cerimonia di installazione di un defibrillatore nella nuova palestra della scuola primaria di Conselice. Erano presenti all’appuntamento la dirigente scolastica Daniela Geminiani, il sindaco Paola Pula, i rappresentanti della Consulta dei ragazzi, Marisa Afflitti e Ateo Preti rispettivamente responsabili della Pro Loco e della sezione Avis di Conselice, le due associazioni che hanno finanziato il progetto.

Con questa ultima installazione diventano dieci i defibrillatori presenti sul territorio comunale di Conselice. Cinque si trovano nel capoluogo: oltre a quello appena installato, sono collocati nella palestra della scuola media, nel palazzetto dello sport, nel campo sportivo e nel condominio privato difronte il teatro comunale. Altri quattro defibrillatori sono presenti a Lavezzola, installati al centro sportivo Erika, nel campo sportivo e nella palestra della scuola media e nell'area bancomat della Cassa di risparmio. Un ultimo si trova a San Patrizio, posizionato all'angolo tra via Mameli e via della Libertà.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.