22 agosto 2019 - Conselice, Eventi

Conselice: Torna la sagra del tortellone Sanpatriziese

Un’occasione per gustare specialità gastronomiche romagnole e aiutare le attività dello Ior

Giunge alla 35esima edizione la tradizionale Sagra del tortellone sanpatriziese, in programma a San Patrizio di Conselice da sabato 24 agosto a lunedì 26 agosto. Tutte le sere in piazza Mameli si potranno gustare specialità gastronomiche romagnole, dove il tortellone occupa il ruolo di ambasciatore.

Sabato 24 agosto si inizia alle 7.30 del mattino con il raduno cicloturistico Uisp autogestito e la sera alle 21 ci sarà il concerto dell’orchestra Ballaonda.
Gli intrattenimenti della domenica inizieranno alle 9, con il 35esimo motoraduno nazionale di moto d’epoca “R. Calderoni”. La sera invece vedrà l’Orchestra “La nuova Romagna folk”. esibirsi sul palco.

Lunedì 26 agosto gran finale con la gara podistica di 2,5 e 7 km (alle 19) e il concerto dei Cristalli. Inoltre, alle 19.30 ci sarà una nuova tappa di Terrena, il festival dedicato alla land art in Bassa Romagna, presso il Canale dei molini di San Patrizio, con l’inaugurazione dell’installazione ambientale semipermanente di Oscar Dominguez.

Il ristorante sarà aperto il sabato e il lunedì dalle 19.30 e la domenica a pranzo dalle 12 (asporto dalle 11 alle 12) e la sera dalle 18.30.
L’ingresso è a offerta libera per lo Ior: dalla sua nascita infatti la Sagra sostiene l’Istituto oncologico romagnolo nelle sue attività di ricerca oncologica, assistenza e prevenzione; in questi 35 anni i volontari della Sagra sono riusciti a destinare oltre 250mila euro in favore dello Ior, per la lotta contro il cancro in Romagna.
La Sagra è organizzata dall’associazione “Sagra del tortellone sanpatriziese” con il patrocinio del Comune di Conselice. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 331 1307640.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.