12 aprile 2011 - Cotignola, Agenda

"Tv e società: chi comanda chi?"

Il Gruppo dello Zuccherificio, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche educative del Comune di Cotignola, ha organizzato un confronto tra tv e società per cercare di capire come è cambiato il rapporto tra le due realtà dalla nascita della televisione fino ad oggi, e quanto la tv sia stata decisiva nel plasmare la nostra società in più di 60 anni di trasmissioni. 

“Chi comanda chi?” è il titolo dell’appuntamento, che si svolgerà venerdì 15 aprile, alle 21, al Teatro Binario di Cotignola (viale Vassura 18/A). Ospite della serata  Giorgio Simonelli, consulente ed opinionista del programma TvTalk di Rai Educational.

Giorgio Simonelli
Laureato in Storia e critica del cinema. Docente di Teoria e Tecnica dell’Informazione presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università Cattolica di Milano.Dal 1995 al 2005 è stato Vice Direttore della Scuola di Specializzazione in Comunicazioni Sociali e del Master in Giornalismo. È professore associato di Giornalismo radiofonico e televisivo presso il Corso di Laurea in Linguaggi dei Media della Facoltà di Lettere e Filosofia. È consulente e opinionista del programma TvTalk di Rai Educational.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.