9 ottobre 2013 - Cotignola, Agenda, Spettacoli

Ermanna Montanari in scena a Cotignola

Sabato 12 ottobre l'attrice presenta il suo ultimo recital 'La camera da ricevere'

Continuano gli appuntamenti a Teatro Binario di Cotignola con la rassegna 'Linguaggi e Pensieri - tra filosofia, musica e poesia': alle 21 di sabato 12 ottobre è la volta di Ermanna Montanari che presenterà il suo ultimo recital, La camera da ricevere.

Ermanna Montanari dal 1977 al 1983 a Ravenna si forma come attrice e scenografa in diversi gruppi teatrali. Nel 1983, insieme a Marco Martinelli, Luigi Dadina e Marcella Nonni, fonda il Teatro delle Albe di Ravenna e lavora nella compagnia come autrice, attrice e scenografa, contribuendo all’originale percorso del gruppo che unisce ricerca e tradizione, nell’invenzione di un linguaggio scenico contemporaneo. In qualità di attrice e scenografa partecipa agli spettacoli della compagnia, da lei ideati e realizzati insieme a Marco Martinelli, drammaturgo e regista, partecipando a importanti festival nazionali e internazionali. Vincitrice del Premio Ubu come miglior attrice nel febbraio 2010.

Gli appuntamenti proseguono sabato 19 ottobre, con Le astuzie di Heidegger e la poesia originaria, con il filosofo e musicista Pier Marco Turchetti, e sabato 26, con Silvio Castiglioni, che sarà impegnato in un recital tratto da Nino Pedretti.

Tutti gli spettacoli, ad ingresso libero, avranno inizio alle 21, presso il Teatro Binario di Cotignola, in via Vassura 18.

Per informazioni: Servizio Cultura del Comune di Cotignola 0545 908 873 / 826.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.