29 gennaio 2015 - Cotignola, Agenda, Spettacoli

Con “Il matrimonio può attendere” riparte la stagione di prosa del Teatro Binario

A Cotignola, dal 30 gennaio

All’insegna della comicità esilarante è la serata di apertura della Stagione di prosa del Teatro Binario di Cotignola. Venerdì 30 gennaio, alle 21, “Sipario 13”, alla sua terza edizione, prende il via con il gradito ritorno dell’attore Diego Ruiz, complice il successo dello spettacolo dello scorso anno. Protagonista, e autore del testo, accanto alla splendida Fulvia Lorenzetti, Ruiz porta sulla scena “Il matrimonio può attendere”, una discussione accesa e travolgente sui rapporti di coppia e su quegli equivoci che fanno sembrare, spesso, uomo e donna due pianeti diversi.

Uno scenario apocalittico, quasi da film noir, si rivela essere l’insolito contesto di un confronto sull’opportunità o meno del matrimonio. Meglio singles che male accompagnati?

Sicuramente tra uomo e donna ci sono notevoli differenze che i due interpreti non mancheranno di affrontare. Punti di vista che coinvolgeranno lo spettatore in un crescendo di riflessioni e di inevitabili risate. Singles entrambi, in quell’età che va dai trenta ai quaranta in cui si può cominciare a “tirare le fila” riguardo tanti aspetti della propria vita, Diego Ruiz e Fulvia Lorenzetti si trovano invischiati in una serie di battibecchi che diventano emblemi della nota incomunicabilità di fondo tra i due sessi. Condizione che non attenua, però, il desiderio di cercare sempre e comunque un’altra metà, nonostante i tanti momenti di difficoltà, prima di trovare un giusto equilibrio.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Cotignola e organizzata dall’associazione Cambio Binario, con la Direzione Artistica di Nicoletta Ancherani, è un percorso in otto tappe, da fine gennaio ad aprile, che dà largo spazio alla commedia, coniugando professionismo a nuove proposte, nomi del panorama nazionale, come Paola Quattrini e Barbara Foria, a giovani che trovano in questo luogo unico e più intimo, rispetto ai teatri limitrofi, occasione di nuova linfa creativa.

La biglietteria del teatro Binario sarà aperta un’ora prima di ogni spettacolo. L’ingresso intero è di 13 euro e 10 il ridotto. Ai Soci Bcc è riservato uno sconto sul prezzo del biglietto. Per prenotazioni: 373 5324106 oppure info@cambiobinario.it oppure su facebook

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi