7 novembre 2018 - Cotignola, Cronaca

Cotignola, menzione speciale “città per il verde”

Per il progetto di realizzazione del parco di via Quasimodo a Barbiano.

Menzione speciale

La giuria ha conferito all’unanimità al Comune di Cotignola la menzione speciale per la sezione “Verde urbano” del premio “La città per il verde 2018”, per il progetto di realizzazione del parco di via Quasimodo a Barbiano.

La cerimonia

La cerimonia di premiazione ufficiale si terrà venerdì 9 novembre a Rimini nell’ambito di Ecomondo, il prestigioso salone internazionale della green economy, saranno rese pubbliche le motivazioni dell’assegnazione del riconoscimento. A ritirare il premio per il Comune di Cotignola sarà il vicesindaco, Pier Luca Baldini.

“La città per il verde”

Il premio “La città per il verde”, di iniziativa della casa editrice Il verde editoriale, conferisce i suoi riconoscimenti ai Comuni italiani che si sono impegnati nello sviluppo e nella manutenzione del patrimonio verde e nella sostenibilità ambientale, investendo in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico.

Per la prima volta quest’anno il premio sarà assegnato anche ad altri enti pubblici, a strutture private a finalità pubblica e ad associazioni di volontariato che hanno saputo valorizzare gli spazi verdi di loro competenza.

Premio

Il Comune di Cotignola verrà premiato con una targa di riconoscimento, un abbonamento annuale gratuito alla rivista Acer, un accesso all’area riservata del sito www.ilverdeeditoriale.com e l’autorizzazione ad apporre sulla propria carta intestata il logo del premio seguito dall’anno di assegnazione.

A tutti i partecipanti inoltre il Touring Club regalerà la guida alle bandiere arancioni, il marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra che l’associazione da oltre quindici anni assegna ai piccoli Comuni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018