4 ottobre 2019 - Cotignola, Arte

Cotignola: Un pomeriggio di festa alla scuola arti e mestieri

Sabato 5 ottobre si potranno conoscere programmi, laboratori e corsi della scuola

Sabato 5 ottobre Cotignola ospita un pomeriggio di festa in compagnia della scuola Arti e Mestieri con l’iniziativa “Ti conosco mascherina!”. Dalle 15.30 alle 18.30, in via Cairoli 6, i partecipanti potranno visitare gli spazi, scoprire e conoscere meglio, insieme alle educatrici, programmi, i laboratori, i corsi e le attività proposte dalla Scuola.
Alle 16 è in programma “Altri Arialdi”, laboratorio di disegno e collage a partire da disegni, incisioni e acquerelli di Arialdo Magnani, pittore, poeta e ceramista cotignolese allievo di Luigi Varoli. L’iniziativa è consigliata a bambini dai 4 ai 12 anni. La partecipazione è gratuita.
Alle 18 ci saranno la merenda e l’inaugurazione di un nuovo allestimento al parco Bacchettoni. Le facce di creta fatte da Mina Hamada e Zosen Bandido insieme ai bambini della scuola Arti e Mestieri nei laboratori di ceramica, condotti da Pamela Casadio, arricchiranno infatti la mappa del progetto “Dal museo al paesaggio” a fianco del grande murales di Mina e Zosen dedicato alla Segavecchia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019