16 dicembre 2019 - Cotignola, Cultura

Cotignola: Presentazione del libro "Le sorelle Scarano"

Mercoledì 18 dicembre alle 20.30 alla biblioteca “Luigi Varoli”

Le sorelle Scarano – Due stravaganti zitelle è il titolo del romanzo di Gilda Altomare (Tempo al Libro) che verrà presentato mercoledì 18 dicembre alle 20.30 alla biblioteca di Cotignola “Luigi Varoli” (corso Sforza 24).
Il racconto è ambientato a Bari nel 1943 e narra le vicissitudini famigliari e sentimentali delle quattro sorelle Scarano: Chella, Vittoria, Serafina e Maria. Episodi appassionati ma anche divertenti in cui emergono i caratteri dei protagonisti che si intrecciano nei momenti in cui la famiglia si riunisce. Presenta e modera l’incontro l’editore Mauro Gurioli di Tempo al Libro.
Gilda Altomare, è nata a Bari nel 1949. Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Bari vive a Cotignola dal 1975. Ha insegnato Lettere per 40 anni nelle scuole medie inferiori di Ravenna e Faenza. Ha pubblicato Moderne Pasquinate, libro di componimenti in versi a rima baciata (Etabeta).
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cotignola. Per ulteriori informazioni contattare l’Urp del Comune di Cotignola al numero 0545 908826 o alla mail urp@comune.cotignola.ra.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.