9 gennaio 2020 - Cotignola, Cultura

Cotignola: Al teatro Binario questa sera sarà presentato il volume "I treni in Romagna. In viaggio tra storia e letteratura"

Il libro di Randi, Ragazzini e Marzaloni sarà presentato alle ore 20,45

Stasera, giovedì 9 gennaio, alle 20.45, al Teatro Binario di Cotignola verrà presentato il libro “I treni in Romagna. In viaggio tra storia e letteratura” (White Line), di Mattia Randi e Valerio Ragazzini (faentini) e Roberto Marzaloni (di Santarcangelo di Romagna).

La ferrovia collega ormai con naturalezza i centri abitati romagnoli e il treno è diventato un elemento scontato nella vita quotidiana, ma non sempre è stato così. Gli autori accompagnano il lettore attraverso un’analisi storica delle linee romagnole ancora in servizio o scomparse e le impressioni e i racconti degli scrittori locali, attraverso i quali scoprire l’evoluzione del “cavallo di ferro”, dalle sue prime apparizioni fino ai giorni nostri, e come questa novità della tecnica abbia cambiato per sempre la terra di Romagna.

Il volume è il settimo che entra a far parte della collana Acsè, curata dall’omonima associazione faentina per l’editore White Line.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.