16 maggio 2018 - Fusignano, Agenda, Spettacoli

Musica, "Dal Barocco ai giorni nostri”

A Fusignano recital per violino e pianoforte

Venerdì 18 maggio alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, appuntamento con “Dal Barocco ai giorni nostri”, recital per violino e pianoforte con musiche di Corelli, Bach e Schubert.

 

Per l’occasione si esibiranno Katia Ghigi al violino e Michele Rossetti al pianoforte con diversi brani, come la Sonata di Bach, la Sonata in re minore di Corelli, padre del violinismo moderno, la Sonatina in re maggiore di Schubert, per poi concludere con lo Scherzo per la Sonata Fae di Brahms e le Danze Romene di Bartok.

 

Il concerto fa parte del calendario della 23esima edizione della rassegna “Suono antico”.

 

L’ingresso, comunicano gli organizzatori, costa 8 euro. Per ulteriori informazioni, 0545 955653 e 0545 955668.

 

La rassegna musicale è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano, Auser e Agis, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.

 

Tag: musica

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.