20 marzo 2019 - Fusignano, Spettacoli

Fusignano: Yamandu Costa e la sua chitarra al Auditorium Corelli

Appuntamento venerdì 22 marzo alle 21 con il musicista brasiliano

Venerdì 22 marzo la rassegna Certe notti incontra il cartellone regionale di Crossroads con Yamandu Costa e la sua chitarra acustica a sette corde. Il concerto si svolge alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2.

Già dallo strumento che imbraccia ci si può far bene un’idea di dove venga, musicalmente, il brasiliano Yamandu Costa (nato nel 1980 a Passo Fundo): il choro e la samba sono i generi d’elezione per questo strumento. Ma la sua formazione, aperta agli influssi provenienti dalle nazioni circostanti, soprattutto Argentina e Uruguay, lo ha reso altrettanto versato in generi come la bossa nova, la milonga, il tango.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.fusignano.ra.it .

Il costo dei biglietti è di 15 euro intero e 12 euro ridotto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano allo 0545 955653, oppure scrivere a
urp@comune.fusignano.ra.it .

La rassegna musicale è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano, Auser e Agis, con il contributo di Regione Emilia- Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.

Tag: concerti

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.