19 aprile 2019 - Fusignano, Politica

"Fusignano per la sinistra" ha presentato Mirko Caravita come candidato sindaco

Caravita si candida a "sindaco in bicicletta"

Su iniziativa di Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano, supportate anche da altre forze di sinistra, si ripropone l’esperienza positiva di “Fusignano per la sinistra”. Nelle precedenti elezioni amministrative del 2014 riuscì ad ottenere il 12% e ad eleggere due consiglieri comunali: Lino Bacchilega e Mirko Caravita.

Il candidato della Lista è lo stesso Caravita, classe 1977, dipendente dell’Ipercoop di Lugo: "Una scelta guidata anche dalla volontà di continuare l’esperienza nel Consiglio Comunale - spiegano dalla Lista -, in cui si sente sempre più la necessità della presenza di una rappresentanza di Sinistra. Caravita è diventato famoso lo scorso anno quando ha compiuto un viaggio di andata e ritorno da Fusignano al Capo Nord ed è uno dei fondatori di “Ruota Libera Fusignano”, un’associazione culturale per la promozione e la diffusione dell’uso quotidiano della bicicletta. Sono iniziative che nascono dalla sua passione per la bicicletta che, insieme ai trasporti pubblici, è l’unico mezzo con cui si sposta dal 2012, promuovendo uno stile di vita ecosostenibile".

Ecosostenibilità che, insieme a una gestione del territorio ecologica e sicura, è uno dei fondamenti del programma elettorale della Lista. "Un programma che - continuano -, partendo dai valori della Sinistra, intende portare avanti un progetto che promuova una comunità solidale e multiculturale, dove l’ambiente, le persone, le diversità, la trasparenza, la partecipazione pubblica, il lavoro e la sanità siano valorizzati. Un progetto politico che dimostri l’esistenza di una linea risolutiva differente da quella dell’attuale governo populista gialloverde, che sta sempre più promuovendo l’odio, la guerra tra poveri e la disgregazione delle comunità. Una linea politica che ha caratterizzato anche i governi precedenti, che hanno messo da parte le persone in favore dei regolamenti e della commercialità".

I candidati al consiglio comunale della Lista sono: Lino Bacchilega, Daniele Balelli, Michael Farina, Daniela Liverani, Catia Pucci, Francesca Rimini, Angelantonio Ronzullo, Silvy Scardovi, Daniela Valgimigli.
La presentazione ufficiale della Lista e del programma elettorale sarà giovedì 2 maggio al centro culturale “Il Granaio”. Una versione digitale del programma elettorale sarà disponibile anche sui social della Lista e del candidato sindaco Caravita. Verranno tenuti anche dei banchetti nelle giornate di venerdì 10 maggio, presso il mercato; sabato 11 maggio, presso il Conad; sabato 18 maggio, di fronte alla Coop, e venerdì 24 maggio, ancora presso il mercato.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.