11 dicembre 2019 - Fusignano, Spettacoli

Fusignano: All'Auditorium Corelli l'omaggio all'opera italiana

Venerdì 13 dicembre alle 21 viene proposto un programma formato dalle principali arie vestite dei panni del jazz

Venerdì 13 dicembre ultimo appuntamento della rassegna “Parole e musica” all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano (vicolo Belletti 2). Alle 21 è in programma “Opera in Jazz”, progetto che si propone di omaggiare l’opera italiana offrendo un programma formato dalle principali arie vestite dei panni del jazz.
Gli arrangiamenti di Marco Rosetti partono da un profondo rispetto per la partitura originale, talvolta senza nemmeno adattare il materiale al contesto jazzistico, a dimostrazione della profonda attualità e multisemanticità di geni come Puccini e Verdi. L’appuntamento vede tra i protagonisti Evelyn Prioli (voce), Alessandro Altarocca (piano), Mauro Mussoni (contrabbasso), Alessandro Scala (sax, Lele Veronesi (batteria), Marco Rosetti (chitarra/arrangiamenti).
L’ingresso costa 8 euro. La rassegna è realizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani e la collaborazione di Auser e Pro Loco.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.