San Pêval di Segn, eventi alla casa protetta "Geminiani"

23 gennaio 2012 |  Lugo | Eventi | Massa Lombarda |

 

In occasione della festa  di San Paolo San Paolo, patrono di Massa Lombarda, anche l'Asp dei Comuni della Bassa Romagna "contribuisce al ricco calendario di eventi e manifestazioni con due mostre organizzate nei locali della casa protetta “Manuela Geminiani”, che saranno inaugurate mercoledì 25 gennaio alle 10, alla presenza del presidente e del direttore dell'Asp, Pierluigi Ravagli e Monica Tagliavini, del sindaco Linda Errani e dell'assessore alla Cultura Davide Pietrantoni. L'iniziativa è un'importante occasione di incontro fra la città e gli ospiti della struttura, che si apre al territorio per farsi conoscere e per creare momenti di scambio fra gli anziani e le nuove generazioni".

 

La prima mostra si intitola Ritratti: nonni e nipoti e raccoglie i lavori realizzati su carta e creta dai bambini della scuola materna e dagli anziani ospiti nel corso di attività laboratoriali organizzate presso la struttura. Si tratta di una serie di ritratti 'incrociati', anche fotografici, dove i nonni rappresentano i propri nipoti e i nipoti ritraggono i volti dei loro nonni. La mostra sarà visitabile fino al 12 febbraio tutti i giorni dalle 10 alle 17.30.

La seconda esposizione raccoglie oltre un centinaio di bambole portate dagli operatori, dagli stessi ospiti e dai loro familiari e allestita grazie al contributo di alcuni volontari della casa protetta. Vi sono bambole in ceramica, i bambolotti di una volta che le nonne mettevano sui letti, bambole più recenti rivestite per l'occasione e alcune provenienti anche da Cina e Grecia. La mostra delle bambole sarà visitabile fino alla fine di maggio tutti i giorni sempre dalle 10 alle 17.30.

 

Per informazioni: casa protetta “Manuela Geminiani”, tel. 0545 81470.

 

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
NATURA ? Ne salva più il poligono che la politica… -
"Piazza Kennedy, pensate anche agli anziani e alle mamme con carrozzine" -
L'anima del Mercato Coperto di Ravenna -
arte
Mar, conclusa la manutenzione di 287 opere -
“Lavorare è un'arte”, premiate tre opere -
I “Silenzi Assordanti” di Andrea Rambelli in mostra in via D’Azeglio -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
Faenza, incontro sull'adozione -
Bagnacavallo, al Goldoni "La cicala e la formica" -
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
amarcord
La storia di Milano Marittima, nata “a misura d’uomo e interamente immersa nel verde” -
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
marte24
Calcio, partita di coppa sudafricana finisce 24-0 -
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!