14 marzo 2012 - Massa Lombarda, Agenda

'Alma', una serata con la poesia di Alda Merini

 

Prosegue mercoledì 21 marzo con Alma, una serata dedicata alla poesia di Alda Merini nel giorno in cui ricorre il suo anniversario di nascita, il calendario di spettacoli “Al Carmine” che nei mesi di marzo e aprile prevede numerosi appuntamenti fra musica, poesia e teatro alla Sala del Carmine di Massa Lombarda.

Alma fa parte anche della rassegna al femminile “Diritti e libertà” ed è organizzata in collaborazione con l'Udi di Massa Lombarda.
I testi poetici della Merini, musicati per l’occasione da Predrag Marić e recitati da Barbara Zanoni, si apriranno a tutte le sfumature dell’espressione dell’anima. Milko Merloni accompagnerà al contrabbasso, mentre Vania Bertozzi curerà l’introduzione alla serata. L’iniziativa, in programma alle 21, è a ingresso libero.

La rassegna “Al Carmine” proseguirà venerdì 23 marzo alle 21 con il secondo appuntamento massese di Crossroads, jazz e altro in Emilia-Romagna, che vedrà esibirsi l'Eloisa Atti Jazz Quintet.
Per informazioni e prenotazioni: Centro Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi 2, tel. 0545 985890.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.