Marta sui Tubi a Massa Lombarda per il Riot Fest “atto secondo”

Domenica 24 agosto si recupera la serata annullata in luglio, a causa del maltempo

Il Riot Fest di Massa Lombarda mantiene il patto con il suo pubblico e domenica 24 agosto recupera la serata annullata a luglio a causa del maltempo. L’evento, che si terrà alle 21 in piazza Matteotti, si chiamerà “Riot Fest Come Back” e avrà come protagonisti i Marta sui Tubi.

“Fin dagli esordi nel 2003 la band originaria di Marsala – spiegano gli organizzatori -  una delle più amate e seguite nel panorama musicale italiano, è accolta dalla stampa e dagli addetti ai lavori come autentico fenomeno rock dello stivale. Vincitori al MEI 2004 del riconoscimento come miglior gruppo indipendente italiano segue un’intensa e costante attività live lungo la penisola che favorisce l’incremento dell’indice di gradimento da parte del pubblico. Una produzione discografica composta da cinque album che testimoniano un percorso originale, ricercato e di grande interesse corredato da prestigiose collaborazioni con personaggi del calibro del produttore Marco Tagliola, di Franco Battiato e del compianto Lucio Dalla. Tour dal vivo interminabili, tra le 100 e le 150 date per ogni album, spesso sold out, dai centri sociali fino al Concertone del 1° maggio a Roma dove i Marta sui Tubi partecipano due volte. Indimenticabile l'esibizione sottozero in Val Senales in un igloo a 3.200 metri suonando strumenti scolpiti nel ghiaccio. Partecipano al progetto degli Afterhours Il Paese è Reale, aprono il concerto dei Placebo all’Italia Wave ed i loro singoli girano ad alta rotazione nei canali musicali e sulle radio. La presenza nella sezione dei Big al Festival di Sanremo 2013 consacra definitivamente al grande pubblico la band che inanella un fortunato tour invernale ed estivo”.    

 

L’opening della serata è affidato al giovanissimo gruppo dei Freedom Underground, vincitori del JYL Contest 2014, il concorso di band locali promosso dal Centro Giovani di Massa Lombarda.

 

Il concerto, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il JYL, è a ingresso libero. Sarà allestito uno stand gastronomico a cura dell’AVIS. Per informazioni, contattare l’URP al numero 0545 985890.

 

 

 

 

Tag: concerto

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.