13 aprile 2016 - Massa Lombarda, Cronaca

Arrivano gli occhi elettronici di Massa Lombarda

Saranno installate 11 nuove telecamere

A Massa Lombarda è in corso l’installazione di telecamere ad altissima risoluzione, che permetteranno di avere un sistema di videosorveglianza (progettato dall’Ufficio Informatica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna) molto più all’avanguardia. Il circuito sarà composto da 32 telecamere, di cui 11 nuove con una risoluzione di 20 megapixel e capaci di vedere anche in condizioni atmosferiche critiche. Di queste telecamere più moderne nove hanno una visione a 180 gradi e due a 360 gradi, a seconda del luogo in cui saranno collocate. Le immagini registrate verranno poi conservate per sette giorni.

“Stiamo investendo risorse per corrispondere in modo adeguato alle esigenze dei nostri cittadini - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi - Inoltre, la partecipazione attraverso i gruppi di vicinato, particolarmente attivi in questo territorio, produce un aumento di sicurezza reale e percepita”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.