4 gennaio 2017 - Massa Lombarda, Cronaca

Massa Lombarda: calano gli stranieri. Età media tra le più basse in provincia

I dati del 2016

Anche nel 2016, e per il quarto anno consecutivo, la popolazione residente a Massa Lombarda è diminuita. Infatti al 31 dicembre 2016 erano residenti 10578 persone, 75 in meno di 12 mesi fa. Gli stranieri sono 1863, 26 in meno di un anno fa e il 50,3% degli stranieri sono donne.

 

La diminuzione dipende in sostanza da due fattori, il saldo naturale (96 nati, 127 morti) e le cancellazioni per irreperibilità che i servizi demografici dell'Amministrazione comunale svolgono con puntualità ed efficacia.

 

Massa Lombarda è uno dei comuni più giovani della provincia di Ravenna, con il 15,8% di ragazze e ragazzi fino a 15 anni (17,6% il totale dei minorenni residenti) e il 22,5% di over 65enni. Le famiglie residenti sono 4574 e le convivenze 7.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.