4 dicembre 2018 - Massa Lombarda, Società

101 candeline da spegnere per Alma Venturini

L’animo generoso di chi ha vissuto in modo semplice, ma esemplare

101 anni 

Domenica 2 dicembre a Massa Lombarda Alma Venturini ha compiuto 101 anni.

I festeggiamenti 

Particolarmente ospitale, è stata festeggiata nella sua casa dai suoi cari, dal parroco, dal sindaco Daniele Bassi e dalla vicesindaco Carolina Ghiselli, che le hanno donato un omaggio floreale e una pergamena ricordo a nome del Comune di Massa Lombarda.

Un animo generoso 

In buona salute, la signora Alma è nata a Massa Lombarda il 2 dicembre 1917, ultima di sei figli (aveva tre fratelli e due sorelle); vive ancora oggi a Massa, amorevolmente accudita dal figlio.

Ha sempre lavorato molto fin da ragazzina nei campi, dall’alba al tramonto.

Nonostante abbia subito le privazioni di quei tempi, ha conservato l’animo generoso di chi ha vissuto in modo semplice, ma esemplare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018