31 luglio 2019 - Massa Lombarda, Eventi

Massa Lombarda: La tradizione agricola con la festa "De Pargher"

La sagra della motoaratura torna a Fruges da venerdì 2 a domenica 4 agosto

Il mondo dell’agricoltura torna a Massa Lombarda da venerdì 2 a domenica 4 agosto per la tradizionale sagra della motoaratura “Festa de pargher” che si svolgerà nella zona artigianale di Fruges, in via Argine San Paolo.

La festa prenderà il via venerdì 2 agosto alle 21 con una gara di accelerazione su terra, mentre sabato 3 agosto alle 21 sono previste le esibizioni di fast pulling e sgador pulling. Domenica 4 agosto alle 8 torna l’appuntamento con la motoaratura, mentre alla sera, alle 20, è in programma uno show di veicoli 4x4 con il club “I Cinghiali del Santerno”. Inoltre, tutti i giorni dell’evento sarà aperto lo stand gastronomico.
L’evento, a cura dell'associazione Festa de pargher, nasce dalla volontà di alcuni giovani agricoltori di Massa Lombarda di far avvicinare gli abitanti del paese e dei comuni limitrofi alla tradizione agricola del territorio.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Massa Lombarda.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.