10 agosto 2019 - Massa Lombarda

Wi-Fi pubblico: Massa Lombarda tra i vincitori del bando europeo WIFI4EU

Il Comune è stato premiato con un voucher di 15mila euro per la realizzazione di Wi-Fi pubblici

Il Comune di Massa Lombarda è tra i vincitori della seconda call del bando WiFi4EU, il progetto con cui la Commissione europea promuove la connettività gratuita per cittadini e visitatori negli spazi pubblici.
Il Comune è stato premiato con un voucher di 15mila euro, che sarà dedicato alla realizzazione di reti Wi-Fi pubbliche all’avanguardia. Entro 18 mesi lo stadio “Dini e Salvalai”, quello di Fruges e il parco accanto alla caserma dei Carabinieri saranno integralmente coperti dal segnale Wifi4EU, gratuito e senza autenticazione.

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini di tutta Europa negli spazi pubblici, tra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei. La seconda call si è svolta ad aprile e ha visto la partecipazione di più di 10mila comuni in tutta Europa. Tra questi, l'agenzia esecutiva della Commissione incaricata
dell'attuazione del programma WiFi4EU ne ha selezionati 3.400.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.