23 settembre 2019 - Massa Lombarda, Sport

Massa Lombarda: Inaugurato il totem simbolo dell’Oremplast Tennis Arena

Sarà il simbolo dell'arena inaugurata a dicembre scorso grazie a un’importante collaborazione pubblico/privato

La struttura coperta che ospita due campi regolari per la serie A di tennis, a Massa Lombarda, si arricchisce di un nuovo elemento. Venerdì 20 settembre è stato infatti inaugurato, presso la rotatoria tra via Fornace di Sopra e via Imola, il totem simbolo della Oremplast Tennis Arena di Massa Lombarda.

Il totem è stato scoperto alla presenza della vice sindaco di Massa Lombarda Carolina Ghiselli e di diversi componenti della giunta comunale, della famiglia Pagani della ditta Oremplast, del presidente del Circolo Tennis Massa Lombarda Fulvio Campomori e del capitano della squadra che milita in serie A1 Michele Montalbini.

“L’Amministrazione comunale di Massa Lombarda è da sempre molto attenta ai valori dello sport – ha dichiarato Carolina Ghiselli -. Investire nelle strutture sportive significa garantire a tutti aggregazione sociale e benessere e noi abbiamo deciso di puntare su questo. Ringraziamo Oremplast e il Circolo Tennis per l’impegno che hanno messo in questa struttura e la ditta Arcadia che ha realizzato il totem”.

“Il futuro è nello sport – ha aggiunto Giancarlo Pagani della Oremplast -. Lo sport è infatti una meravigliosa metafora della vita perché permette di imparare il rispetto delle regole, di crescere anche grazie alle sconfitte e ai sacrifici”.

Il totem, in acciaio retroilluminato, sarà il simbolo dell’Oremplast Tennis Arena, inaugurata nel dicembre scorso grazie a un’importante collaborazione pubblico/privato, andando a riqualificare e mettere in sicurezza anche la viabilità limitrofa, grazie alla rotatoria.

I campi da tennis sono stati coperti da una struttura composta da nove archi in legno lamellare con un investimento di 550mila euro dell’Amministrazione comunale e con un contributo di 100mila euro da parte del Circolo Tennis e di Oremplast. Inoltre, l’area sportiva su cui sorgono i nuovi campi da tennis è dotata di videosorveglianza e impianto di allarme e sono stati attivati quattro punti Wi-fi ad accesso libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019