14 novembre 2019 - Massa Lombarda, Eventi

Massa Lombarda: Circolo massese, campioni dello sport e prodotti grastronomici al centro di tre incontri

Primo appuntamento venerdì 15 novembre con le storie dei pugili Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi

Il Comune di Massa Lombarda e il Circolo Massese organizzano tre incontri dedicati a sport e gastronomia. Gli appuntamenti si svolgeranno nei venerdì 15 e 29 novembre e 6 dicembre nella sede del Circolo Massese (piazza Matteotti 5).

Venerdì 15 novembre si parla con Adriano Pagani della storia dei due campioni di pugilato Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi, tra i più conosciuti rappresentanti della “noble art”.
Venerdì 29 novembre spazio alla gastronomia con gli assaggi e la vendita di prodotti di fossa e grotta dei fratelli Fabbri di Perticara. Per l’occasione sarà presentato un filmato sulla storia della “fossa” perticarese a cura di Decio Testi. Infine, venerdì 6 dicembre saranno protagoniste le storie di due campioni delle due ruote: Gino Bartali e Fausto Coppi. I due ciclisti saranno messi a confronto da Adriano Pagani e Oscar Pirazzini.
Tutti gli incontri si svolgono alle 20.45. Per ulteriori informazioni contattare il numero 331 020636.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.