31 gennaio 2020 - Massa Lombarda, Cultura

Massa Lombarda: Letture per bambini in occasione della Giornata della Memoria

Sabato 1 febbraio al centro culturale “Carlo Venturini” letture per bambini dai 6 ai 10 anni

Sabato 1 febbraio, alle 10.30, al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda in occasione della Giornata della Memoria verranno letti, a bimbe e bimbi dai 6 ai 10 anni, alcuni passaggi del libro “Fu stella” (Lapis Editore) di Matteo Corradini con illustrazioni di Vittoria Facchini.
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto. Si è stabilito di celebrarla ogni 27 gennaio perché in quel giorno le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Massa Lombarda, dal centro culturale “Carlo Venturini” e dalla sezione ragazzi “Il Signor Oreste”. Per ulteriori informazioni contattare il centro culturale “Carlo Venturini” al numero 0545.985812 oppure alle mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it e sigoreste@comune.massalombarda.ra.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.