Sant'Agata

17 marzo 2020 - Sant'Agata
A Lugo 11 posteggi nel settore alimentari e piante e fiori, per Sant'Agata 1 posteggio alimentare e 4 non definiti

Martedì 17 marzo sono stati pubblicati i bandi per l’assegnazione dei posteggi liberi nei mercati settimanali di Lugo e Sant’Agata sul Santerno. Per il Comune di Lugo l’assegnazione riguarda 11 posteggi nei settori “alimentare” e “piante e fiori” per il mercato settimanale del mercoledì e 8 posteggi non alimentari per l

E' bene che i sindaci del nostro territorio si rendano conto della minaccia rappresentata dal sensibile aumento della criminalità

“Occorre alzare la guardia contro la criminalità ed il senso di insicurezza che vivono i cittadini romagnoli. I tre assalti ai bancomat avvenuti la notte scorsa sono indicativi di come, evidentemente, i delinquenti abbiano individuato il Ravennate come zona da saccheggiare.

1 marzo 2020 - Conselice, Sant'Agata, Lugo, Cronaca
A Lugo, Conselice e Sant'Agata sul Santerno con ogni probabilità la stessa banda ha messo a segno i tre colpi
Utilizzata la tecnica esplosiva della "marmotta"
24 gennaio 2020 - Sant'Agata, Spettacoli
Appuntamento sabato 25 gennaio alle 20.45 nella sala parrocchiale

Sabato 25 gennaio la Compagnia filodrammatica di Casola Canina sarà protagonista del nuovo appuntamento della rassegna di teatro dialettale nella sala parrocchiale “Sacra famiglia di Nazaret” di Sant’Agata sul Santerno, in via Fucci Pollini 2. Alle 20.45 c’è la commedia brillante in tre atti La stasò dal steli di Massimo Abati.

10 gennaio 2020 - Sant'Agata, Spettacoli
Primo spettacolo sabato 11 gennaio con la Filodrammatica di Ortodonico

Quattro appuntamenti dedicati al dialetto romagnolo nella sala parrocchiale “Sacra famiglia di Nazaret” di Sant’Agata sul Santerno, in via Fucci Pollini 2. Da sabato 11 gennaio comincia infatti la rassegna di teatro dialettale, che proseguirà fino a febbraio con alcune delle più titolate compagnie locali del settore.

21 dicembre 2019 - Sant'Agata
È il risultato della raccolta fondi lanciata dalla famiglia Dalle Vacche

Venticinque nuovi alberi a Sant’Agata sul Santerno grazie alla raccolta fondi lanciata nelle scorse settimane dalla famiglia Dalle Vacche. Gli alberi sono stati piantati nei giorni scorsi al Grande Parco Vatrenus.

15 dicembre 2019 - Sant'Agata, Eventi
Lunedì 16 dicembre appuntamento alla Ca di Cuntadèn

Lunedì 16 dicembre il centro sociale Ca di Cuntadèn di Sant’Agata sul Santerno ospita alle 20.30 una serata dedicata all’esperienza umanitaria vissuta in Africa da Valentina Chellini ed Eleonora Pirazzini.

12 dicembre 2019 - Sant'Agata
Sono state donate ai ragazzi delle scuole elementari e medie

L’Amministrazione comunale di Sant’Agata sul Santerno, in collaborazione con Hera, ha acquistato alcune borracce in plastica riciclata (RPET) da regalare a tutti i bambini e ragazzi degli asili e delle scuole del territorio.

10 dicembre 2019 - Sant'Agata, Politica
L’organo composto dai giovani dai 10 ai 13 anni si riunirà una volta al mese Il sindaco dei ragazzi è Francesca Tarozzi

Si è insediato lunedì 9 dicembre il nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Sant’Agata sul Santerno, l’organo di partecipazione civica che vede protagonisti i giovani cittadini del paese. Il consiglio comunale, composto da ragazzi tra i 10 e i 13 anni, ha inoltre eletto come sindaco dei ragazzi Francesca Tarozzi.

27 novembre 2019 - Sant'Agata
L’iniziativa fa parte dell’iniziativa “La buona impresa si vede dal mattino”, che prevede visite al tessuto imprenditoriale del territorio

La giunta di Sant’Agata sul Santerno ha fatto visita nei giorni scorsi all’azienda locale Antincendio Lughese, incontrando il proprietario Matteo Pasi.

20 novembre 2019 - Sant'Agata, Società
Incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto
 Per ridurre il traffico cittadino e di conseguenza le emissioni di gas
11 novembre 2019 - Sant'Agata
Martedì 12 novembre ritrovo alle 11 davanti al municipio

Martedì 12 novembre alle 11 si svolgerà a Sant’Agata sul Santerno la commemorazione dei caduti di Nassiriya, nel sedicesimo anniversario dalla tragedia.

30 ottobre 2019 - Sant'Agata
L’incontro fa parte dell’iniziativa “La buona impresa si vede dal mattino”, che prevede visite al tessuto imprenditoriale del territorio.

La giunta di Sant’Agata sul Santerno ha fatto visita nei giorni scorsi all’azienda locale Casadei Produzione Pallets Santerno. L’incontro fa parte dell’iniziativa “La buona impresa si vede dal mattino”, che prevede visite al tessuto imprenditoriale del territorio.

26 ottobre 2019 - Sant'Agata, Eventi
Tre giorni di iniziative per la notte delle streghe; primo appuntamento domenica 27 ottobre
In programma giochi, laboratori creativi e gara di zucche intagliate
25 ottobre 2019 - Sant'Agata
La giunta ha fatto visita all’azienda santagatese SunProject, incontrando l’amministratore unico Alberto Scardovi

Riprendono le visite dell’Amministrazione comunale di Sant’Agata sul Santerno al tessuto imprenditoriale del territorio. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha fatto visita all’azienda santagatese SunProject, incontrando l’amministratore unico Alberto Scardovi.

Condividi contenuti