26 gennaio 2012 - Sant'Agata, Faenza

Basket, "Join the Game" a Faenza e Sant'Agata

 

Parte domenica mattina la fase ravennate della decima edizione di Join the Game, il campionato italiano di basket 3 contro 3 giovanile dedicato all'under 13 e under 14 maschile e femminile.

 

La manifestazione è organizzata da Verde Sport Benetton e dalla Fip con  il patrocinio del Coni. Le squadre, spiegano i promotori dell'inziativa, sono formate da tre elementi in campo più una riserva. Lo scopo della manifestazione è permettere a un numero sempre più grande di minicestisti di praticare il proprio sport preferito. Sia per i ragazzi che per le ragazze ogni partita avrà una durata di tre-cinque minuti di tempo continuativo (dipende dal numero di partite e non sono previste interruzioni di alcun tipo) per rispettare il tempo a disposizione di otto minuti previsti dal regolamento. Si tratta di un torneo all’italiana, il punteggio prevede tre punti per la vittoria, un punto per il pareggio, zero per la sconfitta.

Quest'anno il torneo femminile, a carattere interprovinciale, si disputa a Faenza nella palestra del Liceo Scientifico in via Morini e comprenderà anche le squadre rappresentanti delle province di Forlì-Cesena e Rimini. Questo il programma: ore 9.00 under 14, ore 11 foto di gruppo under 13-14, ore 11.10 inizio under 13. Saranno in campo 12 squadre under 13 e 10 under 14.

 

Il torneo maschile, a carattere provinciale si disputa nel Palazzetto Sant'Agata sul Santerno in Via Berlinguer 4, con il seguente orario: ore 9 under 13, ore 11 foto di gruppo under 13-under 14. Ore 11.10 under 14. Saranno al via 21 squadre under 13 e 10 under 14.

 

Sarà per giocatori, tecnici e genitori una vera festa dello sport più sano in cui i giovani atleti faranno il primo passo verso il titolo nazionale. Le qualificate di domenica accederanno infatti alla fase regionale che avrà luogo il 18 marzo a Bologna. Da qui le vincitrici  accederanno alle finali di Caorle, in provincia di Venezia il finesettimana 19-20 maggio con un super-premio finale. Anche per l'edizione 2012 Msc Crociere mette in palio una fantastica crociera sul Mediterraneo per le quattro squadre che vinceranno questa decima edizione di Join The Game, con partenza da Venezia, durante la quale verranno organizzati divertenti tornei e attività diurne, grazie al campo da basket allestito a bordo della nave. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.