27 aprile 2019 - Sant'Agata, Sport

Sant'Agata sul Santerno: Torneo di calcio in Francia per gli under 15 locali

I ragazzi si sono classificati al quarto posto e hanno vinto il premio speciale per la miglior difesa

La squadra under 15 dell'Asd Santagata Sport ha passato alcuni giorni in Francia per partecipare al torneo di calcio di Saint Leonard de Noblat, riservato alle categorie under 15 e 17, con squadre provenienti da tutto il Paese.

Il viaggio si è svolto nel weekend di Pasqua, dal 19 al 22 aprile, e ha visto la partecipazione anche del sindaco di Sant’Agata sul Santerno, della vicesindaco, del presidente dell'associazione sportiva Gian Claudio Venturini, oltre ad alcuni genitori e accompagnatori.

La squadra di Sant’Agata è arrivata prima nel proprio girone, mentre nella fase finale si è classificata quarta su dodici squadre, vincendo anche il premio speciale per la miglior difesa. L'iniziativa fa parte delle attività di gemellaggio fra il comune di Sant’Agata sul Santerno e i comuni francesi di Eybouleuf, La Geneytouse, Royères e Saint Denis des Murs e rientra nel progetto "In Bassa Romagna vivi l'Europa!"

L'ospitalità nelle strutture e nelle famiglie è stata organizzata dal comitato di gemellaggio Noblat Aigues Vives.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.