5 settembre 2019 - Politica

Mattarella ringrazia i giornalisti ed evidenzia l‘importanza della libera stampa

Le parole del capo dello Stato dopo la presentazione del nuovo esecutivo al Quirinale

Mattarella sottolinea il valore della libertà di stampa

"C'è una maggioranza parlamentare, si è formato un governo, la parola compete al Parlamento e al governo che nei prossimi giorni si presenterà alle Camere per chiedere la fiducia e presentare il programma", dice alla stampa il capo dello Stato, Sergio Mattarella, dopo la presentazione del nuovo esecutivo al Quirinale.

Mattarella ringrazia poi i giornalisti: "Sono qui per ringraziarvi del vostro lavoro e dell‘impegno con cui avete informato i nostri concittadini“.

"Per me è stato di grande interesse – prosegue Mattarella - leggere ogni mattina sui giornali stampati, oppure online, o ascoltare la sera in tv, le cronache e le interpretazioni dei fatti, dei diversi punti di vista. Questo confronto fra prospettive differenti, opinioni diverse, diverse valutazioni, è prezioso per me come per chiunque e ancora una volta sottolinea l‘importanza e il valore della libera stampa“.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.