20 ottobre 2009 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Cronaca

Solidarietà a Errani da tutta la provincia

Un messaggio firmato dal presidente Giangrandi e da tutti i sindaci

Solidarietà al presidente della Regione, Vasco Errani, anche da parte della Provincia e di tutti i Comuni. “Esprimiamo a nome della Provincia di Ravenna e dei Comuni che rappresentiamo la solidarietà e il sostegno al presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, che nei giorni scorsi è stato oggetto di un attacco diffamatorio e ingiustificato da parte di un organo di stampa. È ovvio che non si tratta di un caso isolato, ma del tassello di una strategia che, utilizzando lo strumento della stampa, tende a colpire in modo vile le persone che rappresentano al meglio, con onestà politica e intellettuale, l’opposizione a questo governo. È un modo di fare che ha precedenti pericolosi e inquietanti: è compito di tutti i cittadini che credono nella democrazia impedire che questo nuovo stadio della lotta politica diventi consuetudine e che si torni al civile confronto delle idee. La stampa dovrebbe mantenere un ruolo di garante della democrazia e della libertà di una nazione che si proclama civile e moderna. E non essere lo strumento per mortificare e denigrare gli avversari politici.
Al presidente Errani va la stima della comunità provinciale, che gli riconosce l’impegno personale e i risultati raggiunti nel campo della crescita e del benessere della Regione e di tutti i suoi territori”.

Il Presidente della Provincia di Ravenna Francesco Giangrandi
Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci
Il sindaco di Faenza, Claudio Casadio
Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi
Il sindaco di Alfonsine, Mauro Venturi
Il sindaco di Bagnacavallo, Laura Rossi
Il sindaco di Brisighella, Davide Missiroli
Il sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi
Il sindaco di Castelbolognese, Daniele Bambi
Il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli
Il sindaco di Conselice, Maurizio Filipucci
Il sindaco di Cotignola, Antonio Pezzi
Il Sindaco del Comune di Fusignano, Mirco Bagnari
Il sindaco di Riolo Terme, Emma Ponzi
Il sindaco di Russi, Sergio Retini
Il sindaco di Sant’Sagata sul Santerno, Luigi Antonio Amadei
Il s
indaco di Solarolo, Fabio Anconelli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.