14 ottobre 2010 - Ravenna, Agenda

L'impresa di D'Annunzio in un libro

Domani la presentazione a Casa Melandri

Venerdì 15 alle 18 alla sala D'Attorre di Casa Melandri verrà presentato il libro "Fiume", di Mimmo Franzinelli ed edito da Mondadori. Parteciperà il docente di storia all'Università di Padova Andrea Baravelli.

In occasione del 90° anniversario dell'evento, Mimmo Franzinelli e Paolo Cavassini rievocano le tappe essenziali dell'impresa fiumana attraverso un prezioso volume fotografico con una selezione di circa trecento immagini, una dettagliata bibliografia e un corposo saggio introduttivo (che attinge a fonti in gran parte inedite). Fiume è il racconto per immagini, storicamente rigoroso e suggestivo, dell'avventura politica che, prima ancora dell'avvento del fascismo, segnò la crisi dello Stato liberale italiano.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017