15 ottobre 2010 - Ravenna, Agenda

I 50 anni dell'indipendenza della Nigeria

All'Almagià si festeggia con un incontro pubblico

La Nigeria, ufficialmente Repubblica Federale della Nigeria, è lo stato più popolato dell'Africa, con circa 140 milioni di abitanti, e si trova nella zona occidentale del continente. Il 55% della popolazione è di religione musulmana, la restante è di fede cristiana.

La fatica e le difficoltà che la Nigeria ha incontrato sulla strada per l'unificazione in una sola, pacifica repubblica, rappresentano sicuramente grandi elementi di fascino. All'interno dei confini nazionali vivono moltissime etnie, con lingue, storie e religioni diverse: il paese si compone di una grande varietà di lingue, costumi e tradizioni, con circa 250 gruppi etnici.

Quest'anno ricorre il 50° anniversario dell'Indipendenza della Nigeria, avvenuta nel 1960, e l'associazione nigeriana di Ravenna celebrerà questo evento con un incontro aperto a tutti che si terrà sabato alle Artificerie Almagià a partire dalle 14.

Tag: almagià

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.