24 ottobre 2009 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Economia & Lavoro

Nuovi segretari per la Cgil

Roberto Cornigli al Nidil e Raffaele Vicedomini alla Slc

Nuovo rinnovo dei vertici della Cgil che ha eletto segretari provinciali di categoria Roberto Cornigli al Nidil e Raffaele Vicidomini alla Slc. Il Nidil è la categoria che, nata come struttura sindacale nel 1998, vuole dar voce e rappresentanza a chi lavora senza tutela e senza una rete di protezione sociale: i collaboratori , i parasubordinati, in generale gli "atipici".

Cornigli, nato a Modigliana nel 1960 e sindacalista dal 1994, sostituisce alla guida del Nidil Cristina Luciani che, dopo una lunga carriera all'interno del sindacato, è andata in pensione.

Raffaele Vicidomini, nato a Ravenna nel 1974 e segretario della Filcem dal 2001, invece andrà a sostituire Mario Giunta; la Slc si occupa dei settori legati alla comunicazione tra cui Poste e Telecom, carta stampata, teatri e cartotecnici.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019