26 ottobre 2009 - Ravenna, Politica

Bersani alla guida del Pd

Anche in provincia larghissimi consensi

 Pierluigi Bersani nuovo segretario nazionale del Pd, Stefano Bonaccini alla guida del partito in Emilia-Romagna. Questo il verdetto delle primarie anche in provincia, alle quali hanno partecipato 36.438 elettori (338mila in regione).

Ieri in tarda serata, quando mancava ancora il 25 per cento dei seggi, Bersani ha toccato quota 58 per cento. Le due liste Franceschini hanno raggiunto il 29,76 per cento. Marino il 12,9.

Il risultato è piuttosto omogeneo sul territorio.

A Faenza, dati definitivi, Bersani raggiunge il 55,55 per cento, Franceschini il 29,45, Marino il 14,70 (in crescita rispetto ai congressi). Per quanto riguarda le liste regionali, Bonaccini si attesta sul 52 per cento, la Bastico al 33 per cento, Casadei al 14,60.

La chiara maggioranza per Bersani, che ricalca il risultato dei circoli, ha commentato il segretario uscente del Pd e candidato sindaco Luce de Tollis, dimostra che gli iscritti non sono fuori dalla realtà. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.