26 ottobre 2009 - Ravenna, Politica

Una delegazione del Saharawi in Municipio

Il governatore Ahadu in Italia per stringere rapporti di cooperazione e solidarietà

Questa mattina il Sindaco Fabrizio Matteucci e l’Assessore Giovanna Piaia hanno incontrato in municipio una delegazione del Saharawi guidata dal Governatore di Ismara, Jatri Ahadu.

Jatri Ahadu e i suoi collaboratori sono da qualche giorno nel nostro paese per una serie di incontri. Obiettivo: potenziare ulteriormente i rapporti di cooperazione e di solidarietà già in essere con molte città italiane e instaurare nuove collaborazioni.

Nel corso dell’incontro, il Governatore di Ismara ha sottolineato l’importanza di stringere un patto fra i Comuni della Regione Emilia Romagna, come quello già esistente fra le realtà istituzionali della Toscana. Il Comune di Ravenna promuove a sostegno delle popolazione del Saharawi un progetto incentrato sulla salute delle donne in collaborazione con la Domus Nova. A novembre è prevista una nuova partenza di alcuni operatori sanitari per questo paese.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.