27 ottobre 2009 - Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo, Economia & Lavoro

"Reagire alla crisi", ecco la guida

Il vademecum, sfogliabile anche qui, vuole rispondere a domande di cittadini e imprenditori in difficoltà

E' distribuita in questi giorni, presso gli sportelli bancari e le associazioni imprenditoriali, la guida "Reagire alla crisi", redatta a cura di Abi, Cassa depositi e prestiti e Sace.

Il vademecum illustra, con semplicità e sistematicità, gli strumenti messi a disposizione dal Governo e dalle associazioni bancarie per agevolare l'accesso al credito di famiglie e imprese e per sostenere i redditi dei lavoratori i cassa integrazione.

La guida si propone di rispondere alle domande di imprenditori che necessitano di nuovi finanziamenti, ma anche alle domande dei disoccupati che hanno bisogno di denaro per pagare il mutuo.

Clicca qui per cedere la guida in pdf

 

Il vademecum, segnalato dalla Prefettura, è disponibile anche sui siti www.abi.it, www.cassaddpp.it, www.sace.it, www.tesoro.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.