11 gennaio 2011 - Ravenna, Cronaca

Provvedimenti antismog: torna il blocco del traffico

Da giovedì 13 gennaio al 31 marzo

Tornao i "giovedì" senz'auto. Dal 13 gennaio ai provvedimenti antismog già in vigore dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 nell’area urbana delimitata dalla circonvallazione esterna si aggiunge il blocco del traffico ogni giovedì dalle 8.30 alle 18.30 fino al 31 marzo.
 

Le misure già in vigore prevedono il divieto di transito per i veicoli a benzina pre euro e diesel pre euro 2 e pre euro 3 qualora sprovvisti di filtro antiparticolato; non possono inoltre circolare motocicli e ciclomotori a due tempi pre euro (anche se provvisti di bollino blu).
 

Contestualmente con l’avvio del blocco del traffico al giovedì il Comune ha disposto la gratuità dei servizi di trasporto pubblico. Le linee interessate, tutti i giovedì dal 13 gennaio al 31 marzo, sono quelle di concessione del Comune: urbane e del litorale di Ravenna (MetroBus Rosso, MetroBus Giallo, 1, 2, 3, 4-44, 5, Porto S. Vitale / Ravenna, Via Staggi / Ravenna, 70, 75, 80, 90, Lido di Dante/Ravenna, ProntoBus S. Michele/Ravenna); del forese di Ravenna (145 S. Antonio / Via Canalazzo / Ravenna, 150 Ravenna / S.Michele / Piangipane / Santerno, 156 Villanova / S.Marco / Ravenna: corsa ATM in partenza da Villanova alle ore 7.11 e corse CoerBus in partenza da Villanova alle ore 8.58 – 13.48 – 17.18; corsa ATM in partenza da Piazza Caduti alle ore 6.45 e corse CoerBus in partenza da Ravenna per Villanova / S. Marco alle ore 8.40 – 17.00 e per S. Marco alle ore 13.15 – 14.15).
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.