19 gennaio 2011 - Ravenna, Cronaca, Cultura

Grande successo per il concorso "Metti alla prova le tue idee"

Il bando è scaricabile fino all'11 febbraio

Il concorso di idee ‘Metti alla prova le tue idee. Realizza un video, raccontaci la tua università, come la vivi, come la vedi, come la vuoi’, continua a riscuotere grande successo. Il progetto è promosso da Fondazione Flaminia, Publimedia Italia e il quotidiano online Ravenna24Ore.it in collaborazione con Comune di Ravenna, Comune di Faenza, Provincia di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

“L’iniziativa – spiega il vicesindaco Giannantonio Mingozzi – sta riscuotendo molto interesse da parte delle giovani generazioni a cui è destinato: sono già pervenuti alcuni filmati con spunti molto interessanti e creativi e numerosi sono stati finora i contatti da parte degli studenti delle scuole medie superiori e dell’università che aspirano a partecipare al bando”.

"A darne conferma - spiegano i promotori - i numeri della campagna attivata su facebook: a oggi risultano oltre 5 milioni le visualizzazioni dell’annuncio pubblicato (http://www.youtube.com/watch?v=ovdOUIdYQ44) ; dal 30 novembre al 10 gennaio l’inserzione di Fondazione Flaminia è stata cliccata 1.400 volte (50 click al giorno); sono stati inoltre circa 200 gli utenti che hanno cliccato la sezione ‘Mi piace’.

Lo spot realizzato da Zeeva Production per promuovere il concorso nelle sale cinematografiche ha ricevuto inoltre numerose attestazioni di gradimento e continuerà a essere proiettato sul grande schermo fino al 30 gennaio.

Il bando, scaricabile dal sito di Fondazione Flaminia (www.fondazioneflaminia.it) e Ravenna 24Ore.it (www.ravenna24ore.it), promuove la realizzazione di uno spot/video capace di stimolare la conoscenza del polo universitario ravennate. I partecipanti dovranno produrre un filmato della durata da 1 a 5 minuti nei formati .avi, .mov e .dvx. Il concorso prevede un primo premio di 1000 euro e due secondi premi da 500 euro ciascuno. Le migliori idee saranno impiegate per realizzare la campagna promozionale vera e propria dell’ateneo ravennate.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.