2 novembre 2009 - Ravenna, Eventi

In visita ai mercatini di Natale di Speyer

Aperte le iscrizioni per il viaggio di cinque giorni nella città tedesca e nelle vicine Mannheim e Würzburg

Dal 26 novembre all’1 dicembre si svolgerà a Speyer, città gemellata con Ravenna, il Mercatino di Natale, a cui parteciperanno anche artigiani e artisti ravennati.

Per l’occasione, anche quest’anno, l’associazione Amici di Speyer ha organizzato un soggiorno che include visite ai monumenti della città tedesca, con guide turistiche, e di altre città come Mannheim e Würzburg.

In dettaglio il programma del viaggio prevede: la partenza in pullman giovedì 26 novembre da piazza della Resistenza alle ore 6. Venerdì 27 visita libera della città di Speyer. Sabato 28 sarà allestita la parte del mercatino riservata ad artisti e artigiani che sarà ufficialmente inaugurata alle 10.

Durante la giornata è prevista la visita guidata della città. Domenica 29 visita alla interessante città di Mannheim e al suo castello con alcuni amici del Freundeskreis. Lunedì 30 partenza da Speyer per Würzburg, visita guidata alla città e alla residenza dei Principi Vescovi. Partenza per Ravenna l’1 dicembre alle 8.

L'associazione amici Speyer ha organizzato due modalità di soggiorno: per artisti e artigiani ospiti presso famiglie e per visitatori.

Per prenotarsi occorre recarsi alla sede del Circolo in Viale Berlinguer 11, Circoscrizione Seconda, aperto tutti i martedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30, telefono 0544 404715; per comunicazioni e informazioni telefonare a Bruno Bassini 0544/497714, Cell. 339/5952940.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.