14 marzo 2011 - Ravenna, Sport

Edera Ravenna, trionfo alla prova regionale Uisp

Nella sezione ginnastica ritmica

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo la società Edera Ravenna era in gara a Bologna nella 1a prova del Campionato Regionale Uisp di ginnastica ritmica. Il gruppo ha partecipato con ben 18 ginnaste, 3 nella 2a categoria esordienti, 2 nella 2a categoria allieve 5 nella 2a categoria junior, 3 nelle 2a categoria senior, una squadra junior specialità 3 palle 2 nastri, una coppia junior specialità 2 funi, una squadra senior specialità 3 cerchi e 4 clavette e 3 ginnaste nel collettivo a corpo libero categoria A/B.
 

Sabato pomeriggio nella 2a categoria Junior podio tutto ravennate con Caiconti Ottavia, Zuliani Carolina e Budini Daniela rispettivamente 1a 2a 3a , ottimo 6° posto per Alice Ranieri e 9° per Sintoni Martina; nella 2a categoria senior 2° posto per Rivalti Benedetta e 3° posto per Casadio Bianca 4° posto per Ridolfi Giulia. In serata oro per la coppia junior specialità 2 funi (Amadei Jennifer e Dalpozzo Giorgia), oro per la squadra Junior specialità 3 palle 2 nastri (Amadei Jennifer, Budini Daniela, Caiconti Ottavia, Dalpozzo Giorgia, Zoli Francesca) e oro per la squadra senior specialità 3 cerchi e 4 clavette (Benzoni Matilde, Casadio Bianca, Rivalti Benedetta, Sintoni Martina, e Zoli Vittoria).
 

Nella giornata di domenica ancora dominio tutto ravennate con 1° 2° 4° posto rispettivamente per Vitali Eleonora, Bissi Carlotta e Ferri Margherita nella 2a categoria esordienti, 2° posto per Maenza Nicole nella 2a categoria allieve e oro al corpo libero a tre per Vitali Eleonora, Ferri Margherita e Bissi Carlotta. Un inizio di stagione ottimo per queste ginnaste che puntano in seconda prova a confermare i risultati ottenuti nel week-end e a riconfermare i titoli regionali vinti lo scorso anno, con grande orgoglio delle tecniche Andreoni Arianna Cicognani Romina Graffiedi Valentina e Mazzavillani Giada.
 

Nello stesso week-end erano in gara al Campionato interregionale di categoria ad Abano Terme anche le ginnaste Ilaria Montanari (senior), Nicole Moretti (junior 2° fascia) e Johanna Micelli (allieva 2° fascia). Le tre ginnaste si sono classificate rispettivamente 11a 7a e 24a. Manca per un soffio la finale nazionale Nicole Moretti ma la tecnica Silvia Sarini si è comunque dichiarata pienamente soddisfatta per la buona tenuta di gara di queste ginnaste in una competizione così importante.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.